CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2015

CHE COS’È LA ISO 9001

La ISO 9001 specifica i requisiti che deve possedere un’Organizzazione per dimostrare la sua sistematica capacità di fornire prodotti conformi ai requisiti dei clienti ed alle prescrizioni regolamentari applicabili. I requisiti sono definiti in modo tale da fornire una base universale per la gestione dei sistemi qualità, indipendentemente dalla tipologia di azienda o dal settore economico in cui viene applicata. 

La ISO 9001:20015 sostituisce la precedente edizione del 2008 introducendo, tra l’altro, l’esigenza di comprendere il contesto interno ed esterno in cui l’organizzazione opera ed esamina i bisogni e le aspettative delle parti interessate al fine di indentificare le opportunità ed i rischi connessi al proprio sistema di gestione della qualità.

 

I DESTINATARI

La ISO 9001 è una norma generica progettata per essere applicabile ad Organizzazioni di tutti i settori e di tutte le dimensioni.

LA CERTIFICAZIONE

La certificazione di Dasa-Rägister S.p.A. attesta nei confronti di tutte le parti interessate (clienti, istituzioni, cittadini, consumatori, ecc.) che l’Organizzazione opera in conformità ai requisiti stabiliti nello standard di riferimento. Essa, pertanto, rappresenta un elemento di garanzia spendibile nei confronti di terzi.

I VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE

La certificazione consente di ottenere i seguenti vantaggi:

  • offrire maggiori garanzie ai clienti in merito alla capacità dell’Organizzazione di rispettare i requisiti concordati e la legislazione cogente applicabile al prodotto/servizio;
  • acquisire un requisito sempre più richiesto nelle aste pubbliche e dalle maggiori aziende internazionali per qualificare i propri fornitori;
  • ottenere una riduzioni della cauzioni per la partecipazione alle aste pubbliche;
  • acquisire una referenza riconosciuta in tutto il mondo.

PERCHE’ Dasa-Rägister S.p.A.?

Perché Dasa-Rägister S.p.A. è un ente di certificazione a dimensione d’uomo, vicino ai propri clienti, in grado di capirli ed assisterli, capace di aver sempre una visione pratica e manageriale dell’azienda. 

Perchè ci piace lavorare divertendoci.

Perché Dasa-Rägister S.p.A., una volta acquisito il contratto, identifica immediatamente l’auditor incaricato ad effettuare la verifica affinché l’Organizzazione possa interpellarlo per problemi di natura tecnica, al fine di evitare spiacevoli fraintendimenti in fase di audit di certificazione.

Perchè per l’attività di auditing impieghiamo dipendenti o auditor in esclusiva, al fine di garantire il massimo in riservatezza e imparzialità.

INFORMAZIONI

Potrete ricevere ulteriori informazioni rivolgendovi ai nostri uffici o visitando il nostro sito nella sezione contatti.

Richiedi una quotazione