CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 22716:2008

LO STANDARD

La norma UNI EN ISO 22716 – Cosmetici, Pratiche di buona fabbricazione (GM), recepita in Italia dalla UNI EN ISO 22716:2008, stabilisce le Linee Guida per la produzione, il controllo, la conservazione e la spedizione di prodotti cosmetici al fine di garantire al consumatore elevati standard igienico-sanitari e requisiti di sicurezza.
A partire dall’11 luglio 2013, il rispetto dei requisiti GMP sarà cogente e pertanto la conformità ai requisiti della norma ISO 22716 rappresenterà la via per dimostrarne la conformità (come sancito dall’Art.8 del Reg. CE 1223/2009).

I DESTINATARI

La ISO 22716 è applicabile a tutte le organizzazioni che operano nel settore della produzione di cosmetici 

La certificazione di Dasa-Rägister S.p.A. attesta nei confronti di tutte le parti interessate (clienti, istituzioni, cittadini, consumatori, ecc.) che l’Organizzazione opera in conformità ai requisiti stabiliti nello standard di riferimento. Essa, pertanto, rappresenta un elemento di garanzia spendibile nei confronti di terzi.

LA PROCEDURA

Il processo di certificazione Dasa-Rägister S.p.A. è condotto secondo fasi definite e coerenti con gli obblighi derivanti dal rispetto delle normative e dei regolamenti tecnici applicabili.

I VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE

La certificazione consente di ottenere i seguenti vantaggi:

  • attestare l’impegno dell’Organizzazione nella produzione del prodotto in conformità alle Buone Pratiche di Fabbricazione e al Reg. 1223/2009 (GMP);
  • tenere sotto controllo il processo produttivo;
  • rispondere alle esigenze dei clienti assicurando di lavorare in conformità ad uno standard riconosciuto a livello internazionale;
  • preparare e facilitare le ispezioni di legge da parte delle Autorità Sanitarie;
  • soddisfare tutte le parti interessate (autorità preposte al controllo, clienti, consumatori).

PERCHE’ Dasa-Rägister S.p.A.?

Perché Dasa-Rägister è un ente di certificazione a dimensione d’uomo, vicino ai propri clienti, in grado di capirli ed assisterli, capace di aver una visione pratica e manageriale dell’azienda. 

Perché ci piace lavorare divertendoci. 

Perché Dasa-Rägister, una volta acquisito il contratto, identifica immediatamente l’auditor incaricato ad effettuare la verifica affinché l’Organizzazione possa interpellarlo per problemi di natura tecnica, anche al fine di evitare spiacevoli fraintendimenti in fase di audit di certificazione.

Perché per l’attività di auditing impieghiamo dipendenti o auditor in esclusiva, al fine di garantire il massimo di riservatezza ed imparzialità.

INFORMAZIONI

Potrete ricevere ulteriori informazioni rivolgendovi ai nostri uffici o visitando il nostro sito nella sezione contatti.

Richiedi una quotazione