Informativa sulla Privacy

FINALITA’
Nell’ambito delle attività formative (in presenza come in videoconferenza), potremo trattare i seguenti i dati personali relativi ad un partecipante: dati anagrafici; dati di contatto; dati societari; immagini/foto ed eventuali parti di video raccolte durante le attività.
I dati saranno oggetto di trattamento per la progettazione ed erogazione di eventi e/o percorsi formativi. In particolare, immagini/foto ed eventuali parti di video potranno essere utilizzati per:
a) erogare le attività formative in modalità online/videoconferenza;
b) documentare e divulgare su sito web e canali social le attività di formazione;
c) illustrare l’offerta delle iniziative formative.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati verranno trattati esclusivamente con strumenti informatici.
Comunicazione e diffusione dei dati
I dati saranno resi accessibili per le finalità sopra esplicitate alle persone di Dasa-Rägister S.p.A, regolarmente autorizzate, che curano i progetti formativi e ne promuovono i contenuti.
Per quanto concerne le finalità al punto b), si precisa che foto e video, potranno potenzialmente essere visionate e/o condivise da chiunque abbia accesso ai predetti strumenti.

OBBLIGATORIETA’ O MENO DEL CONSENSO
Il conferimento dei dati è necessario ai fini del perseguimento delle finalità formative oggetto dell’accordo. L’eventuale rifiuto di rispondere comporta l’oggettiva impossibilità di osservare gli obblighi contrattuali. Per la finalità al punto 2b), il conferimento è facoltativo, in mancanza del consenso (da indicare in fase di iscrizione) non c’è limitazione di partecipazione agli eventi formativi.

PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati raccolti verranno conservati in maniera permanente nei database informatici ed eliminati al momento della revoca del consenso da parte dell’interessato.

ESERCIZIO DEI DIRITTI
In relazione ai dati conferiti l’interessato potrà esercitare, compatibilmente con eventuali vincoli di legge, i propri diritti quali ad esempio: ottenere conferma dell’esistenza degli stessi, finalità, l’aggiornamento, la cancellazione, la copia, opporsi o limitare il trattamento.
Per esercitare tali diritti dovrà rivolgersi a: Dasa-Rägister S.p.A., 00071 Pomezia Roma, Via dei Castelli Romani 22 , email: privacy@dasa-raegister.com