CODICE DI PRATICA-SAA

LO STANDARD

Il Codice di Pratica dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza dell’Autotrasporto (SSA) stabilisce i requisiti che consentono ad un Vettore di controllare i suoi rischi operativi (ad es. incidenti stradali) e di soddisfare le richieste dei Clienti.
Il documento è finalizzato alla messa in sicurezza dei servizi e, pertanto, alla Certificazione di qualità di quelle aziende che operano nei settori delle merci pericolose, derrate deperibili e rifiuti industriali.

I DESTINATARI

L’SSA è un riferimento tecnico/operativo per le imprese che esercitano attività di autotrasporto su gomma nei quattro settori di cui all’articolo 9 del D. Lgs. 284/2005 e che intendono organizzarsi con un Sistema di Gestione della Sicurezza con la finalità di conseguire anche la “Certificazione di Conformità” al Codice.

LA CERTIFICAZIONE

La certificazione di Dasa-Rägister S.p.A. attesta nei confronti di tutte le parti interessate (clienti, istituzioni, cittadini, consumatori, ecc.) che l’Organizzazione opera in conformità ai requisiti stabiliti nello standard di riferimento. Essa, pertanto, rappresenta un elemento di garanzia spendibile nei confronti di terzi.

LA PROCEDURA

Il processo di certificazione Dasa-Rägister S.p.A. è condotto secondo fasi definite e coerenti con gli obblighi derivanti dal rispetto delle normative e dei regolamenti tecnici applicabili.

I VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE

La certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza dell’Autotrasporto può essere applicato a qualsiasi vettore per:

  • eliminare o ridurre il rischio per gli Autisti e per le Parti Interessate che possano risultare esposti ai rischi dell’Autotrasporto;
  • incontrare i Clienti nella soddisfazione dei desiderata, poiché la sicurezza è considerata come un requisito implicito e desiderato dalla Clientela;
  • attuare, mantenere e migliorare continuamente un Sistema di Gestione della Sicurezza nelle aziende;
  • assicurare che i servizi forniti siano conformi ai requisiti specificati dal cliente e ai requisiti cogenti previsti dalla normativa vigente.

PERCHE’ Dasa-Rägister S.p.A.?

Perché Dasa-Rägister S.p.A. è un ente di certificazione a dimensione d’uomo, vicino ai propri clienti, in grado di capirli ed assisterli, capace di aver sempre una visione pratica e manageriale dell’azienda.

Perchè ci piace lavorare divertendoci.

Perché Dasa-Rägister S.p.A., una volta acquisito il contratto, identifica immediatamente l’auditor incaricato ad effettuare la verifica affinché l’Organizzazione possa interpellarlo per problemi di natura tecnica, al fine di evitare spiacevoli fraintendimenti in fase di audit di certificazione.

Perchè per l’attività di auditing impieghiamo dipendenti o auditor in esclusiva, al fine di garantire il massimo in riservatezza e imparzialità.

INFORMAZIONI

Potrete ricevere ulteriori informazioni rivolgendovi ai nostri uffici o visitando il nostro sito nella sezione contatti.

Richiedi una quotazione