ll concetto di produzione responsabile è diventato un’aspettativa tanto per i clienti quanto per gli stakeholder. E la deviazione dei rifiuti dalle discariche rappresenta uno degli obiettivi a cui tendere per dimostrare l’attenzione allo sviluppo sostenibile.
Per questo le Organizzazioni tendono sempre più a veicolare all’esterno l’impegno profuso in tale direzione, dichiarando la quantità di rifiuti derivanti dal proprio ciclo produttivo deviati dal conferimento in discarica e sottoponendo ad un ente terzo la valutazione della veridicità di quanto affermato.
L’Opinione di Verifica rilasciata da Dasa-Rägister S.p.A. rappresenta, nei limiti della materialità dichiarata e concordata con l’Organizzazione, una garanzia della fondatezza dei dati e delle informazioni contenuti nella Dichiarazione ZWTL.
I requisiti della norma sono generici e concepiti per essere applicabili a tutte le organizzazioni (o parti delle organizzazione) indipendentemente dal tipo, dalle dimensioni e dalla natura dell’attività, sia nel settore pubblico, sia in quello privato o del no profit.
Il processo di verifica prevede le seguenti fasi:
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Per offrire una migliore esperienza di navigazione, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.