La Certificazione ISO 45001 – “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso” è uno standard internazionale sulla salute e la sicurezza sul lavoro (OH&S), che stabilisce i requisiti per costruire un solido sistema di gestione.
Lo standard, consentendo alle organizzazioni di predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenendo lesioni e malattie correlate al lavoro, permette alle aziende di ridurre i rischi sul posto di lavoro tenendo in considerazione tutti gli aspetti critici.
La norma, inoltre, supporta le aziende nel garantire la conformità e soddisfare gli obblighi legali ed essendo sviluppata secondo le linee guida dell’High Level Structure (HLS) facilita l’adozione di Sistemi di Gestione Integrati.
La certificazione di Dasa-Rägister S.p.A. attesta nei confronti di tutte le parti interessate (clienti, istituzioni, cittadini, consumatori, ecc.) che l’Organizzazione opera in conformità ai requisiti stabiliti nello standard di riferimento. Essa, pertanto, rappresenta un elemento di garanzia spendibile nei confronti di terzi.
Corso suggerito Lead Auditor ISO 45001
La ISO 45001 è una norma generica progettata per essere applicabile ad Organizzazioni di tutti i settori e di tutte le dimensioni.
Il processo di certificazione prevede le seguenti fasi:
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Per offrire una migliore esperienza di navigazione, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.