La norma UNI EN ISO 22716 – Cosmetici, Pratiche di buona fabbricazione (GM), recepita in Italia dalla UNI EN ISO 22716:2008, stabilisce le Linee Guida per la produzione, il controllo, la conservazione e la spedizione di prodotti cosmetici al fine di garantire al consumatore elevati standard igienico-sanitari e requisiti di sicurezza.
A partire dall’11 luglio 2013, il rispetto dei requisiti GMP sarà cogente e pertanto la conformità ai requisiti della norma ISO 22716 rappresenterà la via per dimostrarne la conformità (come sancito dall’Art.8 del Reg. CE 1223/2009).
La certificazione di Dasa-Rägister S.p.A. attesta nei confronti di tutte le parti interessate (clienti, istituzioni, cittadini, consumatori, ecc.) che l’Organizzazione opera in conformità ai requisiti stabiliti nello standard di riferimento. Essa, pertanto, rappresenta un elemento di garanzia spendibile nei confronti di terzi.
La ISO 22716 è applicabile a tutte le organizzazioni che operano nel settore della produzione di cosmetici.
Il processo di certificazione Dasa-Rägister S.p.A. è condotto secondo fasi definite e coerenti con gli obblighi derivanti dal rispetto delle normative e dei regolamenti tecnici applicabili.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Per offrire una migliore esperienza di navigazione, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.