Audit Direzionale D-DIRECTORS

Sistema di Audit Direzionali

Lo standard

della Audit Direzionale D-DIRECTORS

La gestione di un’azienda, qualunque essa sia, diventa sempre più una professione che richiede competenze specifiche, cultura manageriale e capacità direzionali. Nulla può essere più lasciato al caso. Le doti di carisma e intraprendenza di qualche anno fa non sono più sufficienti. I sempre più ristretti margini economici richiedono professionalità e correttezza gestionali. Errori, che prima potevano rappresentare un minor guadagno per l’azienda, oggi possono comprometterne la continuità (o l’esistenza).
E’ in questo contesto che dopo aver visto e valutato per anni l’operato di molti dirigenti, analizzato il comportamento dei vincenti, raccolte le esperienze migliori, studiato i sistemi gestionali più efficaci, abbiamo deciso di sviluppare D-Directors, un sistema di Audit Direzionali orientato alla solo vertice aziendale. Il nostro obiettivo è quello di rendere più efficaci e di successo le organizzazioni dei nostri clienti, utilizzando come strumento un momento di confronto positivo, allo stesso tempo critico, con la direzione aziendale in merito alle logiche organizzative, gestionali e strategiche utilizzate.

I destinatari

Qualsiasi organizzazione. Riteniamo, però, che questo servizio non interessi tutti, ma solo chi ha voglia di mettersi in gioco per andare oltre e vincere le sfide che il mercato costantemente propone, sapendo di poter contare su un’azienda sempre più organizzata ed efficiente o, più semplicemente, per chi vuole avere conferme sul proprio operato.

La procedura

Gli Audit Direzionali sono svolti dall’Ing. Riccardo Virardi, Direzione Generale di Dasa-Rägister S.p.A.

Il confronto verte su tutti gli strumenti gestionali e direzionali impiegati dal vertice aziendale, partendo dalla pianificazione e controllo gestionale sino
ad arrivare all’analisi del benessere organizzativo. In dettaglio le aree di aree oggetto di valutazione sono:

  • Strategia
  • Organizzazione
  • Gestione
  • Risorse
  • Comunicazione

Gli Audit Direzionali coinvolgono l’Alta Direzione di un’Organizzazione e possono essere estesi anche ai livelli più bassi. La durata difficilmente è superiore alla giornata e prevede la redazione di un report con i punti di forza e le aree di debolezza.

I vantaggi

della Audit Direzionale D-DIRECTORS

Richiedi una quotazione

per la Audit Direzionale D-DIRECTORS

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
/ Certificazioni Sicurezza delle informazioni
/ Certificazioni Sicurezza dei lavoratori
Hai bisogno di sapere di più?
Richiedi più informazioni