CERTIFICAZIONE UNI EN 16636:2015

LO STANDARD

La norma UNI EN 16636 è la versione ufficiale della norma europea EN 16636 (edizione marzo 2015). Essa specifica i requisiti per la gestione e il controllo delle infestazioni (pest management) e le competenze che devono essere possedute dai fornitori professionali di servizi al fine di tutelare la salute pubblica, i beni e l’ambiente. Dasa-Rägister ha aderito all’accordo stipulato tra ANID (Associazione Nazionale Imprese di Disinfestazione), CEPA (Confederazione Europea delle Associazioni del Pest Control) ed alcuni enti di certificazione per favorire l’adozione di tale norma fra le imprese del settore. Pertanto, le Organizzazioni certificate da Dasa-Rägister possono richiedere l’uso del marchio “CEPA Certified”.

I DESTINATARI

La norma si applica alle Organizzazioni che hanno la responsabilità di fornire servizi di gestione e controllo delle infestazioni, incluse la valutazione, le raccomandazioni e la successiva esecuzione delle procedure di controllo e di prevenzione definite. La presente norma non si applica ai servizi forniti nelle seguenti aree:

  • la protezione delle culture;
  • la pulizia e la disinfezione ordinaria associata a regolari contratti di servizi per la pulizia.

LA CERTIFICAZIONE

La Certificazione di Dasa-Rägister S.p.A. rappresenta una garanzia che l’Organizzazione opera in conformità ai requisiti stabiliti nello standard di riferimento.

LA PROCEDURA

Il processo di certificazione prevede le seguenti fasi: 

  • audit preliminare (facoltativo): valutazione del livello di conformità dell’Organizzazione rispetto ai requisiti;
  • audit di certificazione: verifica della conformità del sistema di gestione rispetto ai requisiti, si conclude con l’eventuale emissione del certificato;
  • audit di sorveglianza: verifica prevista, con cadenza quantomeno annuale, per monitorare il mantenimento del sistema di gestione e il miglioramento continuo;
  • audit di rinnovo: verifica effettuata alla scadenza del certificato, per confermare il certificato per un ulteriore triennio.

I VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE

La Certificazione consente di ottenere i seguenti vantaggi:

  • incremento della fiducia da parte degli stakeholder;
  • miglioramento dell’immagine aziendale;
  • acquisizione di un elemento premiante nelle gare di appalto;
  • acquisizione di una referenza apprezzata dalle aziende operanti nel settore del “food” in quanto la certificazione fornisce una garanzia ulteriore della capacità del fornitore di fornire un servizio conforme alla normativa applicabile.

PERCHE’ Dasa-Rägister S.p.A.?

Perché Dasa-Rägister S.p.A. è un ente di certificazione a dimensione d’uomo, vicino ai propri clienti, in grado di capirli ed assisterli, capace di aver sempre una visione pratica e manageriale dell’azienda. 

Perchè ci piace lavorare divertendoci.

Perché Dasa-Rägister S.p.A., una volta acquisito il contratto, identifica immediatamente l’auditor incaricato ad effettuare la verifica affinché l’Organizzazione possa interpellarlo per problemi di natura tecnica, al fine di evitare spiacevoli fraintendimenti in fase di audit di certificazione.

Perchè per l’attività di auditing impieghiamo dipendenti o auditor in esclusiva, al fine di garantire il massimo di riservatezza ed imparzialità.

INFORMAZIONI

Potrete ricevere ulteriori informazioni rivolgendovi ai nostri uffici o visitando il nostro sito nella sezione contatti.

Richiedi una quotazione