CERTIFICAZIONE UNI 10854:1999

LO STANDARD

La norma UNI 10854 stabilisce i requisiti che l’azienda deve rispettare per assicurare il controllo sul processo produttivo e sugli aspetti igienico sanitari di tutte quelle aziende interessate dalla disciplina del decreto legislativo n. 155 del 26/05/97. Tale decreto, attualmente aggiornato dal decreto legislativo n. 193 del 06/11/97, introduce in Italia il concetto di sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points). Questo è un approccio preventivo volto ad eliminare o ridurre i rischi collegati alla preparazione di cibi e bevande. Il principio su cui si basa l’HACCP è che ogni operatore coinvolto nella filiera deve essere responsabile della propria fase di processo in relazione agli aspetti inerenti la sicurezza e l’igiene alimentare. Questo comporta l’individuazione dei possibili pericoli, della probabilità che si verifichino, dei limiti critici entro i quali si può ritenere un pericolo sotto controllo.

I DESTINATARI

La UNI 10854 è applicabile a tutte le Organizzazioni operanti nel settore agroalimentare (produzione, lavorazione, commercializzazione di alimenti e bevande e di prodotti agroalimentari in genere).

LA CERTIFICAZIONE

La certificazione del sistema HACCP di Dasa-Rägister S.p.A. attesta, nei confronti dei terzi, la garanzia sull’impegno dell’azienda ad immettere sul mercato prodotti sicuri. 

LA PROCEDURA

Il processo di certificazione Dasa-Rägister S.p.A. è condotto secondo fasi definite e coerenti con gli obblighi derivanti dal rispetto delle normative e dei regolamenti tecnici applicabili.

I VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE

La certificazione consente di ottenere i seguenti vantaggi:

  • possibilità di offrire maggiori garanzie ai clienti in merito alla capacità dell’Organizzazione di rispettare gli standard di igiene e sicurezza nella propria struttura;
  • verifica e mantenimento dei requisiti minimi previsti dalla legge in merito all’igiene nello svolgimento delle proprie attività; 
  • maggiori opportunità diconcorrere in aste pubbliche e maggiori chance di aggiudicazione.

PERCHE’ Dasa-Rägister S.p.A.?

Perché Dasa-Rägister S.p.A. è un ente di certificazione a dimensione d’uomo, vicino ai propri clienti, in grado di capirli ed assisterli, capace di aver sempre una visione pratica e manageriale dell’azienda.

Perchè ci piace lavorare divertendoci.

Perché Dasa-Rägister S.p.A., una volta acquisito il contratto, identifica immediatamente l’auditor incaricato ad effettuare la verifica affinché l’Organizzazione possa interpellarlo per problemi di natura tecnica, al fine di evitare spiacevoli fraintendimenti in fase di audit di certificazione.

Perchè per l’attività di auditing impieghiamo dipendenti o auditor in esclusiva, al fine di garantire il massimo in riservatezza e imparzialità.

INFORMAZIONI

Potrete ricevere ulteriori informazioni rivolgendovi ai nostri uffici o visitando il nostro sito nella sezione contatti.

Richiedi una quotazione