CERTIFICAZIONE ISO/IEC 20000-1:2018

LO STANDARD

La ISO/IEC 20000-1 specifica i requisiti che deve possedere un’Organizzazione che desideri stabilire, attuare, mantenere attivo e migliorare un Sistema di Gestione dei Servizi Informatici, e si compone di:

  • ISO/IEC 20000-1:2018, Specification: contiene i requisiti per l’implementazione di un Sistema di Gestione per l’erogazione dei servizi IT;
  • ISO/IEC 20000-2:2012, Code of practice: contiene linee guida e raccomandazioni utili per la corretta implementazione di quanto specificato nella parte 1.

I DESTINATARI

La ISO/IEC 20000 è applicabile a tutte le Organizzazioni che gestiscono/ offrono servizi informatici quali help-desk, gestione macchine, presidio etc.

LA CERTIFICAZIONE

L’attestazione di Dasa-Rägister S.p.A. assicura, nei confronti di tutte le parti interessate, (clienti, istituzioni, cittadini, consumatori, ecc.), che l’Organizzazione opera in conformità ai requisiti stabiliti nello standard di riferimento. Essa, pertanto, rappresenta un elemento di garanzia spendibile nei confronti di terzi.

LA PROCEDURA

Il processo di certificazione Dasa-Rägister S.p.A. è condotto secondo fasi definite e coerenti con gli obblighi derivanti dal rispetto delle normative e dei regolamenti tecnici applicabili.

I VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE

La certificazione consente di ottenere i seguenti vantaggi:

  • possibilità di offrire maggiori garanzie ai clienti in merito alla capacità della Organizzazione di rispettare gli accordi e gli SLA (Service Level Agreement) contrattuali;
  • avere un requisito utilizzato dalle maggiori aziende internazionali per qualificare i propri fornitori;
  • maggiori opportunità di concorrere in aste pubbliche e maggiori chance di aggiudicazione;
  • referenza riconosciuta in tutto il mondo.

PERCHE’ Dasa-Rägister S.p.A.?

Perché Dasa-Rägister S.p.A. è un ente di certificazione a dimensione d’uomo, vicino ai propri clienti, in grado di capirli ed assisterli, capace di aver sempre una visione pratica e manageriale dell’azienda.

Perchè ci piace lavorare divertendoci.

Perché Dasa-Rägister S.p.A., una volta acquisito il contratto, identifica immediatamente l’auditor incaricato ad effettuare la verifica affinché l’Organizzazione possa interpellarlo per problemi di natura tecnica, al fine di evitare spiacevoli fraintendimenti in fase di audit di certificazione.

Perchè per l’attività di auditing impieghiamo dipendenti o auditor in esclusiva, al fine di garantire il massimo in riservatezza e imparzialità.

INFORMAZIONI

Potrete ricevere ulteriori informazioni rivolgendovi ai nostri uffici o visitando il nostro sito nella sezione contatti.

Richiedi una quotazione