CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO/SERVIZIO

Elementi indispensabili per la certificazione sono:

a) Il Documento Tecnico (o Specifica Tecnica di Riferimento) del prodotto/servizio da certificare, dove sono presenti la completa descrizione del prodotto/servizio, i risultati raggiungibili, e, quando possibile, le misure, le prove con le relative modalità di esecuzione e le incertezze associate.

b) il Moduli di Valutazione dove vengono definiti i metodi (o procedure) di valutazione del prodotto/servizio oggetto della certificazione per accertare che soddisfi le caratteristiche definite nel Documento Tecnico. Entrambi i documenti hanno la caratteristica di essere documenti pubblici affinche non vi siano dubbi sul livello di fiducia che lo Schema di Certificazione offre sull’effettiva ripondenza dei singoli prodotti alla citata SpecificaTecnica di riferimento.

I DESTINATARI

La certificazione di prodotto/servizio può essere applicabile ad Organizzazioni di tutti i settori e di tutte le dimensioni che desiderano dare evidenza che la modalità di erogazione del prodotto/servizio (nonché i risultati attesi) è soggetta ad una verifica di conformità di parte terza che ne attesta la congruenza con la Specifica Tecnica.

LA CERTIFICAZIONE

La certificazione di Dasa-Rägister S.p.A. attesta nei confronti di tutte le parti interessate (clienti, istituzioni, banche, cittadini, consumatori, ecc.) che l’Organizzazione opera in conformità ai requisiti stabiliti nella Specifica Tecnica di Riferimento. Essa, pertanto, rappresenta un elemento di garanzia spendibile nei confronti di terzi.

LA PROCEDURA

Il processo di certificazione Dasa-Rägister S.p.A. è condotto secondo fasi definite e coerenti con gli obblighi derivanti dal rispetto delle normative e dei regolamenti tecnici applicabili. In pratica la valutazione per verificare che l’azienda abbia messo in atto quanto dichiarato, si sviluppa in tre fasi:

  • Stage 1: definizione del Documento Tecnico e dello Schema di Certificazione in contraddittorio con l’Organizzazione;
  • Stage 2: valutazione documentale effettuato presso Dasa-Rägister, al fine di verificare la sostanziale conformità della documentazione prodotta con il Documento Tecnico;
  • Stage 3: valutazione di applicazione effettuato presso l’organizzazione al fine di verificare la corretta erogazione del servizio secondo il Documento Tecnico prodotto e approvato.

I VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE

La certificazione consente di ottenere i seguenti vantaggi: possibilità di offrire maggiori garanzie ai clienti in merito alla capacità dell’Organizzazione di rispettare gli accordi contrattuali creazione di uno standard di servizio personalizzato referenza riconosciuta in tutto il mondo.

PERCHE’ Dasa-Rägister S.p.A.?

Perché Dasa-Rägister S.p.A. è un ente di certificazione a dimensione d’uomo, vicino ai propri clienti, in grado di capirli ed assisterli, capace di aver sempre una visione pratica e manageriale dell’azienda.

Perchè ci piace lavorare divertendoci.

Perché Dasa-Rägister S.p.A. , una volta acquisito il contratto, identifica immediatamente l’auditor incaricato ad effettuare la verifica affinché l’Organizzazione possa interpellarlo per problemi di natura tecnica, al fine di evitare spiacevoli fraintendimenti in fase di audit di certificazione.

Perché per l’attività di auditing impieghiamo dipendenti o auditor in esclusiva, al fine di garantire il massimo di riservatezza ed imparzialità.

INFORMAZIONI

Potrete ricevere ulteriori informazioni rivolgendovi ai nostri uffici o visitando il nostro sito nella sezione contatti.

Richiedi una quotazione