Certificazione della Parità di Genere.
Oggi si fa un gran parlare di sostenibilità soprattutto quando la natura ci pone di fronte agli effetti drammatici dei cambiamenti climatici. Ma se l’accezione ambientale della sostenibilità è un concetto piuttosto chiaro e condiviso, è la sua dimensione sociale che oggi va affermandosi con maggiore forza, richiamando le energie di tutti gli attori sociali ed economici verso un importante cambiamento culturale che porti valore e benessere nella società e nel mercato del lavoro.
E’ in questo contesto che la Parità di Genere diventa una strada che le aziende sono chiamate a percorrere, non solo quale obiettivo di sostenibilità e sviluppo ma anche quale opportunità di nuovo business e di miglioramento della propria reputazione. Sappiamo che la strada è in salita e che tanti sono i passi da fare pertanto la formazione e la comunicazione diventano elementi imprescindibili per contrastare gli stereotipi, per sensibilizzare le persone ed arrivare ad uno svolta sociale e culturale.
Le aziende si stanno dimostrando curiose, attente e sempre più consapevoli dell’importanza di diffondere la cultura dell’inclusione e della valorizzazione della diversità.
Siamo orgogliosi di accompagnare i nostri Clienti in questo percorso di crescita e di confronto sociale, confermando il mantenimento del nostro accreditamento per la Certificazione dei Sistemi di Gestione per la Parità di Genere _UNI/PdR 125:2022.