Il regolamento di cui al DM n. 22 del 14 febbraio 2013 recante la disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto di determinate tipologie di combustibili solidi secondari (CSS), definisce che il produttore di CSS deve adottare un sistema di gestione per la qualità del processo di produzione del CSS-Combustibile attraverso il rispetto della norma UNI EN 15358:2011 “Combustibili solidi secondari – Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti particolari per la loro applicazione alla produzione di combustibili solidi secondari”. Il sistema di gestione per la qualità deve prevedere:
Produttori di CSS (Combustibili Solidi Secondari).
Il processo di certificazione prevede le seguenti fasi:
La certificazione in conformità alla UNI EN 15358 fornisce evidenza dell’adozione di un sistema di gestione per la qualità del CSS conforme ai requisiti stabiliti all’art. 9 del regolamento di cui al decreto del Ministero dell’Ambiente n. 22/2013.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Per offrire una migliore esperienza di navigazione, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.