Dasa-Rägister come-funziona-hero

Come funziona la certificazione

1

ReAudit

Entro la scadenza del trentaseiesimo mese, l’organizzazione del Cliente viene sottoposta ad Audit completo, condotto con le medesime modalità e finalità di quelli passati. Le risultanze sono soggette a verifica e delibera – sempre da Auditor non coinvolti nella fase operativa – e se entrambe risultino positive, il certificato viene rinnovato per altri trentasei mesi (validità subordinata al superamento degli Audit di sorveglianza annuali).

2

1° Audit di sorveglianza

A distanza di dodici mesi dal ReAudit, l’organizzazione è soggetta al 1° Audit di Sorveglianza. La modalità di esecuzione è identica alla fase operativa dell’Audit Iniziale, la finalità è quella di accertare che l’organizzazione garantisca, nel tempo, il rispetto dei requisiti della norma di riferimento.

3

2° Audit di sorveglianza

A distanza di ventiquattro mesi dal ReAudit, l’organizzazione è soggetta al 2° Audit di Sorveglianza. La modalità di esecuzione è identica alla fase operativa dell’Audit Iniziale, la finalità è quella di accertare che l’organizzazione garantisca, nel tempo, il rispetto dei requisiti della norma di riferimento.

Dasa-Rägister Ufficio_MI_